Rcs Lab #51 2019 Mido

Yuri presenta: Rcs Lab l'appuntamento dedicato agli artisti emergenti. Scopri ogni settimana la nuova musica Tricolore. 

In programmazione dal 16 al 21 Dicembre 2019: "Mido con Io Mi Meraviglio"

Da Lunedì a Venerdì alle 09:05, 13:30 e 23:00, Sabato alle h 09:05, 17:05 e 23:00

Ospite di questa settimana è Mido con “Io Mi Meraviglio”. Mido è un musicista eclettico con una caratteristica unica: compone, canta e suona ogni singolo strumento e, attraverso la sovra incisione, produce tutto da solo. Attivo già dagli anni ‘90 con una lunga lista di formazioni, da bambino studia teoria e solfeggio, impara a suonare la chitarra, successivamente la batteria e contemporaneamente studia canto. Ha lavorato come fonico in alcuni studi milanesi ed è laureato in Scienze e Tecnologie Della Comunicazione Musicale. Il suo ultimo lavoro è intitolato “Blu”, dodici brani in cui però figurano influenze e caratteri abbastanza diversi: rock e hard rock prima di tutto, un po’ di blues, punk rock ed elettronica, il tutto con una consistente vena pop. Il singolo estratto ”Io Mi Meraviglio” parla dello stupore adolescenziale nei confronti di una vita ancora tutta da vivere, descrive i pensieri di un bambino che, guardando il cielo desidera un forte cambiamento, che possa portarlo a vivere un amore incredibile. In tutto questo, mentre il mondo gli scorre attorno, non può fare altro che meravigliarsi di esso.
Clicca per vedere il video

RCS LAB 2019