Rcs Lab #45 2019 Still A Fool Band

Yuri presenta: Rcs Lab l'appuntamento dedicato agli artisti emergenti. Scopri ogni settimana la nuova musica Tricolore. 

In programmazione dal 4 al 9 Novembre 2019: "Still a Fool Band con Change"

Da Lunedì a Venerdì alle 09:05, 13:30 e 23:00, Sabato alle h 09:05, 17:05 e 23:00

Ospiti di questa settimana sono i Still A Fool Band Blues Van è l’album di esordio della Still a Fool Band, ensemble nato sulle rive della Martesana che, in meno di due anni, ha costruito il proprio sound eseguendo dal vivo i classici del genere, da BB King a Freddie King, passando per Big Mama Thornton, Albert King e Magic Sam. Con le sue nove tracce l’album si configura quindi sia come un omaggio al Blues e ai suoi grandi interpreti, sia come testimonianza del lavoro di ricerca di un nuovo e personale linguaggio da parte della band, fatto di blues, nonché di contaminazioni jazz, soul e rock.
Con la ballad Change la Band sperimenta sonorità rock e funk spingendosi al di fuori del classico linguaggio blues. Il riff ipnotico di chitarra e basso ci trasporta in un viaggio psichedelico mentre il testo, interpretato con una voce dolce trasmette malinconia e speranza per il futuro.
La registrazione quasi completamente in presa diretta, unita alla purezza del suono in fase di mixaggio riesce, a rendere perfettamente l’interplay di musicisti che amano l’improvvisazione e arrangiamenti essenziali e diretti. L’album, uscio il 25 ottobre 2019, è disponibile sul sito della Ultra Sound Records e sulle principali piattaforme digitali.
Clicca per vedere il video

RCS LAB 2019