Rcs Lab #36 2019 Samuele Proto

Uccio presenta: Rcs Lab l'appuntamento dedicato agli artisti emergenti. Scopri ogni settimana la nuova musica Tricolore. 

In programmazione dal 2 al 7 Settembre 2019: Samuele Proto con "Fukushima In Galleria"

Da Lunedì a Venerdì alle 10:05, 13:30 e 23:00, Sabato alle h 10:05, 17:05 e 23:00

Fukushima in galleria", il nuovo singolo di Samuele Proto, giovanissimo cantautore che vanta già alcuni singoli radio e grandi esperienze a livello nazionale, .Il 24 Agosto a Riccione, Samuele ha vinto il noto contest di Deejay On Stage, proprio con il nuovo brano prodotto artisticamente da Simone Papi.
Fukushima in galleria- è una canzone che affronta con un testo ironico e serrato un tema comune, ovvero l’incertezza nei rapporti umani legata alla volatilità dei sentimenti.Con citazioni e accostamenti “improbabili” il testo di Samuele Proto si dimostra fresco e capace di “disegnare immagini” chiare per l’ascoltatore, il quale ha la possibilità di immedesimarsi nelle situazioni descritte e di farne parte. Come la parte lirica anche la musica è opera dello stesso cantautore, che da anni realizza le proprie canzoni con l’aiuto del noto produttore e pianista Simone Papi e da sempre in squadra con il promoter Giovanni Germanelli. Il ritmo è coinvolgente e fa muovere la testa a tempo. Si sentono le influenze blues di Samuele che con grande fantasia riesce a trasformare melodie e suoni datati in canzoni che all’orecchio risultano assolutamente attuali.
Clicca per vedere il video

RCS LAB 2019