Rcs Lab #32 2019 Alessia Macaro

Uccio presenta: Rcs Lab l'appuntamento dedicato agli artisti emergenti. Scopri ogni settimana la nuova musica Tricolore. 

In programmazione dal 5 al 10 Agosto 2019: Alessia Macaro con "Le Pagine In Più"

Da Lunedì a Venerdì alle 10:05, 13:30 e 23:00, Sabato alle h 10:05, 17:05 e 23:00

Ospite di questa settimana è Alessia Macaro con il suo secondo singolo “Le pagine in più”. La cantautrice salentina classe '95 si è classificata al primo posto del Festival Estivo nel 2017, aggiudicandosi i premi "produzione originale" e "canzone più radiofonica”. Alessia: "Nelle mie canzoni mi piace scegliere un'emozione e descriverla per come io la vivo. Alla fine di una storia la sfida più grande è quella di convivere con dei ricordi che ci tengono ancorati a qualcosa che non c'è più, ed a volte quei ricordi hanno profumi ben precisi, che riusciamo a sentire nell'aria. Quand'ero piccola scrivevo in un diario tutto quello che mi succedeva ed è proprio da questo che è nata l'idea per questa canzone: Le pagine in più. Possiamo decidere di restare ancorati a vecchi ricordi, o possiamo andare avanti e crescere, riscrivendo noi stessi in nuove pagine".
Clicca per vedere il video

RCS LAB 2019