Rcs Lab, l'appuntamento dedicato agli artisti emergenti. Scopri ogni settimana la nuova musica Tricolore.
Dal 18 al 23 Novembre 2024: "Mikimas" con il brano Il Tempo Ti Sorride
In programmazione da Lunedì a Venerdì alle 09:05, 13:30 e 23:00, Sabato alle h 09:05, 19:00 e 23:00
Clicca per vedere il video
Dal lunedì 18 a sabato 23 Novembre 2024, in programmazione ” Il tempo ti sorride il nuovo singolo pop rock di Mikimas invita a tenere botta “Se la speranza smette di esistere, il futuro smette di esistere. Disponibile dal 16 novembre su tutte le piattaforme streaming e download online “Il tempo ti sorride”, il nuovo singolo di Mikimas. A più di due anni dall’ultima uscita (“Nel mio giro”, a luglio 2022), il rocker lombardo torna con una power ballad dal suono pop/rock tipico italiano. Il brano è un chiaro invito a sperare ancora nel futuro nonostante ci siano momenti bui che condizionano la nostra vita, perché solo così potremo uscirne vincitori. “Ho scritto una canzone che ho voluto dedicare ad una persona a me molto cara, per un periodo molto difficile e pesante che stava passando. Sono consapevole di non poterle risolvere i problemi, ma penso in qualche modo di poterla aiutare a sentirsi meno sola e tenerle compagnia. Ci sono persone che soffrono tanto e non riescono a vivere la propria vita con serenità e spensieratezza, ma la speranza non deve mai mancare, perché se smette di esistere, allora anche il futuro smette di esistere. Si rischierebbe di perdere il contatto con il mondo reale e con tutte le cose positive che ci sono. Si arriverebbe ad una morte psicologica, mentale, umana, restando chiusi dentro ad una gabbia da cui non si uscirebbe più.” afferma Mikimas.
Scritta da Mikimas, composta e registrata da Andrea Cattarina presso il “Daydream Studio” di Cremona, “Il tempo ti sorride” è disponibile dal 16 novembre in streaming e download su tutte le piattaforme digitali.
Ascolta “Il tempo ti sorride” su Spotify:
Crediti:
Testi: Michele Mascellani, Andrea Cattarina
Musiche: Andrea Cattarina
Produzione, mix e master: Andrea Cattarina (Daydream Studio, Cremona)
Copertina: Michele Mascellani
Comunicato stampa: Michele Mascellani