Rcs Lab #09 2024 BNB Music MMXX

Rcs Lab, l'appuntamento dedicato agli artisti emergenti. Scopri ogni settimana la nuova musica Tricolore. 

Dal 26 Febbraio al 2 Marzo 2024: "BNB Music MMXX" con il brano Bolla Di Sapone

In programmazione da Lunedì a Venerdì alle 09:05, 13:30 e 23:00, Sabato alle h 09:05, 19:00 e 23:00

                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                       

 

 

 

 

 

 


Clicca per vedere il video

Dal lunedì 26 Febbraio a sabato 2 Marzo 2024, in programmazione "Bolla Di Sapone" dei BNB Music MMXX. Sono stati definiti "un frutto buono del lockdown"poichè proprio nel 2020 i BNB Music MMXX(BNB per gli amici) decidono di lanciare il loro progetto musicale, in italiano, inedito, reagendo così nel migliore dei modi all'annushorribilis, che tuttavia scelgono di celebrare attraverso il nome della band. 
I BNB Music MMXX nascono dall’incontro della cantautrice torinese Luana Barnabà (già finalista al Roxy Bar di Red Ronnie nel 2018) e Gianluca Nardelotto (compositore/autore, produttore e chitarrista). Il progetto evolve e si consolida con l’ingresso nella band del batterista Enrico Battaglino ed Alberto Macerata al basso. Dalla collaborazione dei quattro musicisti prendono forma i primi brani autoprodotti di matrice indie-rock italiano che saranno contenuti nell’album di debutto “lockdown”, contenente 9 brani inediti e scritto in parte a distanza e registrato nei giorni con quei “colori tenui” che consentivano spostamenti seppur limitati a causa delle restrizioni. I BNB Music MMXX debuttano live il 21-6-21 al Teatro Sociale di Pinerolo in occasione della Festa della Musica, organizzando il primo live con pubblico in presenza post pandemia. Nello stesso giorno lanciano il primo singolo “Lockdown” e successivamente “Cosa ne sarà” entrambi accompagnati da videoclip ufficiali, come anticipazione dell’album “lockdown”, che uscirà nell’ottobre 2021 su tutti i digital store ed in formato fisico (CD). A seguire e per tutto il 2022 e 2023 i BNB Music MMXX si esibiscono in locali e piazze del centro-nord Italia con un live molto apprezzato che ha toccato tra l’altro il MEI Meeting delle Etichette Indipendenti di Faenza e decine di altre locations.
Alcuni brani dei BNB Music MMXX sono stati in rotazione e/o presentati su radio nazionali (es. “Sulle strade della Musica” RAI ISORADIO, Rai Radio 1 Music Club, Radio Incontro Terni, Radio Subasio ecc). La produzione di nuovi brani inediti continua per tutto il 2023, anno che vede la pubblicazione di ulteriori due singoli: “Pinerolo pallavolo”, l’inno di UnionVolley Pinerolo, squadra femminile militante in massima serie A1, cantata insieme ai Pinerolo Boys e “bolla di sapone” anticipazione del secondo album in lavorazione. Navigando sul sito ufficiale www.bnbmusicmmxx.com si entra in contatto con la band, molto attiva sui social, http://www.facebook.com/bnbmusicmmxx e http://www.instagram.com/bnbmusicmmxx e si accede al canale BNB Music MMXX - YouTube in cui sono caricati i videoclip ufficiali ed alcune performance live in cui i BNB Music MMXX presentano live i propri brani e talvolta si cimentano con alcuni tributi alla canzone rock italiana.

http://www.instagram.com/bnbmusicmmxx
http://www.facebook.com/bnbmusicmmxx

RCS LAB 2024