Rcs Lab #19 2024 Vincenzo Capua

Rcs Lab, l'appuntamento dedicato agli artisti emergenti. Scopri ogni settimana la nuova musica Tricolore. 

Dal 6 all'11 Maggio 2024: "Vincenzo Capua" con il brano Faccio il Cantautore

In programmazione da Lunedì a Venerdì alle 09:05, 13:30 e 23:00, Sabato alle h 09:05, 19:00 e 23:00

                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                       

 

 

 

 

 

 

Clicca per vedere il video


Dal lunedì 6 a sabato 11 Maggio 2024, in programmazione “Faccio il Cantautore”, il singolo che dà il titolo all’album del cantautore romano Vincenzo Capua, disponibile sia in versione digitale che in cd fisico. Il disco contiene 12 brani tra cui il precedente singolo estratto “Ci credi ancora” in duetto con Pierdavide Carone.
Vincenzo Capua, noto volto televisivo da Edicolafiore a L'anno che verrà del Capodanno di Rai 1 a Viva Rai 2, nonché opinionista di Uno Mattina sempre su Rai 1, ci racconta sul brano: “I cantautori al giorno d’oggi sono purtroppo un genere in via d’estinzione. La vita dell’artista è già di per sé molto complicata e quella del cantautore lo è ancora di più. Questa canzone, la mia più autobiografica in assoluto, racconta con leggerezza ed ironia, quanto sia difficile nel mondo di oggi vivere della propria passione. È un inno a non abbandonare mai i propri sogni e l’assolo di Sax che c’è nel finale del brano esprime proprio quel senso di libertà di chi vive la propria vita continuando a sognare. Nelle 12 tracce dell'album ci sono anche gli ultimi singoli di Vincenzo Capua come “Bella”, “Nella mia pelle”, “Venerdì 13”, “Polvere”, “Weekend” e “Ci credi ancora”, brani che hanno ricevuto numerosi consensi dalle radio e dal pubblico. Il cd contiene inoltre “Quando sarò bambino”, canzone che ha fatto da colonna sonora all'omonimo film con Sergio Rubini, distribuito nei cinema di tutta Italia.

https://bfan.link/faccio-il-cantautore

L'album è pubblicato dall'etichetta della Nazionale Italiana Cantanti in coedizione con Tycaua. La produzione artistica è di Davide Gobello in 9 canzoni e Massimo Idà nelle altre 3. La copertina è di Giulia Nappi dello Studio Grafico Boccadoro.

Capua sul web:
IG: https://www.instagram.com/vincenzocapua/
FB: https://www.facebook.com/vincenzocapuaofficial
Spotify: https://open.spotify.com/artist/09vWGNp18qnRQRQGh4Ucq9

Biografia:
Vincenzo Capua è un cantautore romano. Ha partecipato al Festival di Castrocaro su Rai 1. È stato tra i protagonisti del programma EdicolaFiore di Rosario Fiorello, è stato ospite anche a Viva Rai 2. La sua canzone "E ci sei tu" è stata inserita nella compilation nazionale Hit Mania Estate. Ha partecipato da protagonista per diversi anni alla trasmissione "L’anno che verrà" del Capodanno di Rai 1. Ha aperto i concerti di Fabrizio Moro, Niccolò Fabi e Nek. Anche Speaker radiofonico, conduce un programma musicale con ospiti ed esibizioni dal vivo su Radio Italia Anni '60.

RCS LAB 2024