Rcs Lab #46 Gianni Carboni

Uccio presenta: Gianni Carboni con il nuovo singolo "Credo In Me"

Questa settimana per RCS ascoltiamo Gianni Carboni con “Credo in me”. Proveniente da una famiglia che non ha nulla a che fare con la musica, Gianni si approccia alle note a 12 anni, a furia di vedere gli amici del tempo suonare. Impara fondamentalmente guardando gli altri e facendo poi esercizio mentale a casa, esordisce live senza neanche possedere uno strumento, avuto in prestito solo per l'esibizione. Riceve in regalo una chitarra da battaglia dal padre, molto dubbioso di questa sua nuova inattesa passione, del tutto nuova in famiglia. Da lì è amore senza fine. Nel tempo inizia a cantare per sostituire l'allora cantante della sua band che aveva scelto altre strade, e nel tempo si approccia anche a basso e batteria, scoprendo un talento fino ad allora ignoto. Tra la fine di un'esperienza e l'altra inizia a studiare per dare serietà e professionalità al suo percorso, inizialmente solo autodidatta. Mollato dalla sua band perché ritenuto inadatto, inizia a scrivere, sua vera svolta artistica. La sua prima canzone è proprio, manco a farlo apposta, "Credo in me". Nonostante esperienze di studio e lavoro fuori dalla sua terra di origine (la Sardegna), non perde la sua passione e continua l'inseguimento del suo grande sogno. Il 30 maggio 2016 lancia il suo primo album interamente autoprodotto, intitolato "In punta d'ardire". Attualmente si esibisce live ogni settimana e non perde l'occasione per partecipare a contest e festival per artisti emergenti, provando a portare in giro la propria musica.
Clicca per vedere il video

In programmazione da Lunedì 14 a Sabato 19 Novembre 2016, alle 09:00, 13:30 e 23:00.

RCS LAB 2016