Rcs Lab #44 Francesco Di Bella

Uccio presenta: Francesco Di Bella Feat. Neffa con il nuovo singolo "Progetto"

"Il sogno di fuggire, spesso, è giusto che resti tale: un’evocazione, una nostalgia da tirare fuori qualche volta, magari per prendersi una pausa dal qui e ora della città. Non è necessario traslocare su un’isola per sentire il flusso e l’energia del mare". Così Francesco Di Bella spiega il significato di Progetto. Il brano è il secondo singolo estratto dal disco Nuova Gianturco, il primo disco di inediti scritto da Di Bella dopo la fine dell'avventura con i 24 Grana di cui è stato frontman per oltre vent'anni. In Progetto Francesco duetta con l'amico e collega Neffa e descrive così questa esperienza: "Lavorare con Neffa è stato un piacere assoluto. Quando ho scritto questo brano ho immaginato subito il duetto e ho pensato perché no? Ho sempre trovato la sua voce speciale con un carico di distacco e nostalgia che mi ha sempre mandato fuori di testa. In fondo la musica é questo più delle parole, un suono che ti porta lontano. Lui poi è stato disponibilissimo e abbiamo passato un bel pomeriggio nel suo studio a Bologna a lavorare ed ascoltare un mucchio di musica."
Clicca per vedere il video

In programmazione da Lunedì 31 Ottobre a Sabato 5 Novembre 2016, alle 09:00, 13:30 e 23:00.

RCS LAB 2016