Rcs Lab #08 2018 Alessio Creatura

Uccio presenta: Rcs Lab l'appuntamento settimanale dedicato agli artisti emergenti. In programmazione dal 19 al 24 Febbraio 2018: 

Alessio Creatura con "Neanche La Metropolitana"

Da Lunedì a Venerdì alle 09:05, 13:30 e 23:00, Sabato alle h 09:05, 17:05 e 23:00.

A circa un anno di distanza dall’uscita del secondo album dal titolo “Che ci amino gli altri”, il cantautore Alessio Creatura, propone un nuovo singolo dal titolo “Neanche la metropolitana”. Il brano affronta, accarezzandola, la tematica delle difficoltà delle persone di relazionarsi in un periodo caratterizzato da grandi pericoli, come quello degli attentati. L’invito è di vivere con coraggio il presente, la quotidianità, perché percepire tutto ciò che ci circonda come qualcosa di pericoloso, è un modo per amplificare le paure. La prima arma da utilizzare quindi è la volontà di non modificare il nostro stile di vita, ad esempio rinunciando a viaggi e spostamenti, al fine di ritrovare i nostri affetti o per conoscerne nuovi e per dare forma ai nostri progetti.
Il brano è nato come una ballata acustica, voce e chitarra. Successivamente, si è cercato di trovare un sound che riflettesse l’idea dei tempi convulsi e frenetici che stiamo vivendo, attraverso sonorità elettroniche, tipiche del dubstep e chitarre ricche di effetti. A tali sonorità si contrappone l’utilizzo di strumenti tradizionali e nobili come gli archi che nel sound complessivo del pezzo hanno comunque un ruolo portante.
Clicca per vedere il video