Rcs Lab #41 2013 Amelie

Logo amelie un altra vita

Fabio Romano questa settimana presenta un Rcs lab tutto rosa, è il primo ospite femminile dell'anno, torna a trovarci: Amelie.

 

 

 

 

 

 

 

 

Giovane artista milanese, l'ascesa di Amelie inizia partecipando a Sanremo nuova generazione con il brano "Viene Sera" che ottiene su Youtube più di 21.000 visualizzazioni. Nel mese di Ottobre 2010 esce sotto la direzione del produttore Giovanni Rosina il suo primo EP contente 7 brani inediti . Sempre in Ottobre dello stesso anno, Amelie presenta live il suo Ep al Blues house di Milano, registrando grande successo con la presenza di 200 persone, dal suo primo Ep viene estratto il singolo "Je suis Amelie" "che dopo pochissime settimane entra già a far parte della Indie Music Like redatta dalle radio web e indipendenti e dal Mei. Il 9 Settembre 2011, Amelie con "Come si fa" (dopo numerose selezioni) arriva in Finale al premio nazionale Poggio Bustone classificandosi al terzo posto con grande consenso di pubblico e di critica. Ma il grande successo arriva il 21 Luglio 2012 sul prestigioso palco di Marina di Carrara, Amelie vince il Premio Lunezia sezione nuove proposte con il nuovo brano "Col naso all"insù", scritto insieme alla cantautrice Rebi Rivale e a Giovanni Rosina. (condividendo lo stesso palco con Niccolò Fabi, Subsonica, Arisa, Nomadi, Giovanardi ). Durante la stessa serata della premiazione, Amelie apprende che il suo video clip "Come si fa" vince il premio come miglior video clip dell'anno al Festival Internazionale del Cinema Mompeo in Corto.
Il brano che ascolteremo questa settimana è un inno dedicato a quelle persone che trovano il coraggio di rompere relazioni,situazioni problematiche dalle quali è necessario uscire per ritrovare la serenità, il proprio equilibrio, la propria vera vita. Dedicato a tutte quelle che donne che riescono ad uscire da una situazione di violenza e depressione e che riescono a trovare, il coraggio e la determinazione per una svolta esistenziale. Il singolo è Un'altra vita, in onda da Lunedì 7 a Sabato 12 Ottobre alle 11.00, 15.30 e 23.00.