Rcs Lab #13 2013 I D-Storta

Logo_DSTORTA

Questa settimana, Fabio Romano vi porta in Sardegna per farvi conoscere i D-Storta,formazione sarda vincitore del premio la compagnia alla finale del premio Donida.


 

I DStorta sono caratterizzati da i potenti riff distorti si mescolano a sonorità in levare disco anni 80 e incalzanti ritmi 4/4 senza tregua, dove le melodie pop sono costantemente richiamate. La band firma nel 2011 un contratto discografico con Nomadism. Successivamente pubblica il primo disco dal titolo" Un colpo di pistola",dal quale estrae "Cerchi" :singolo entrato a far parte della classifica Indie Music Like,è l 'Aprile 2012 vince il premio della critica all'Unione Sarda & Ichnusa special contest, che li porterà a suonare sl palco di grandi artisti come Casino Royale e Jon Spencer Blues Explosion.Ma conosciamoli meglio,i DStorta sono: Christian: voce chitarra, Pierlorenzo: basso, Giacomo: Synth e Biagio: batteria.
Noi ci ascoltiamo "SEI TU" il nuovo Rcs lab di questa settimana,in onda alle ore 11 -15.30 ed infine alle ore 23.Da Fabio Romano,è tutto,vi auguro una buona pasqua,alla prossima ciao.