Rcs Lab #24 2012 Cristian Romano

Logo_Cristian_Romano

Rcs lab, questa settimana, presenta Cristian Romano,salentino doc,trapiantato a Milano dal 2001. Sin da giovanissimo, seppur da autodidatta, si avvicina a quella che sarà la sua compagna di viaggio, musa ispiratrice ed eterno diletto, la chitarra.

Curriculum di tutto rispetto il suo: nel 1995 è semifinalista al festival di Castrocaro con un brano da lui composto. Nel 1997 è vincitore di una Borsa di Studio presso il C.E.T. ( Centro Europeo di Toscolano – scuola di Mogol) in qualità di Compositore di Musica Leggera (finanziato dalla S.I.A.E.). Dal 1995 al 2000 è il momento di una intesa attività live per Cristian Romano insieme ad un altro musicista salentino, Montefusco Cristiano, forma il duo acustico
"Cuoridicane Live". Nel 2008 Cristian Romano entra in studio e  registra il suo primo vero "lavoro in studio" affiancato da grandi musicisti del calibro di Lele Melotti, Paolo Costa e Giorgio Secco. Nel Gennaio 2012 partecipa al concorso per cantautori emergenti "Note d'autore", classificandosi al primo posto e vincendo la produzione di un videoclip realizzato dall'etichetta Palbert con la partecipazione della splendida modella Rebeca Willig con la regia di Massimo Volta. Noi ci ascoltiamo "Come Due Fragole" il brano che ha permesso a Cristian di vincere il Concorso Note D'autore, in onda dopo i notiziari delle  11, 13 e 18, Buon ascolto da Fabio Romano.