Notizie Locali

Cernusco Sul Naviglio - Maggio a Teatro 2022

Nell’ambito della rassegna teatrale che la Proloco propone alla cittadinanza in collaborazione con l’amministrazione comunale, alla Casa delle Arti saranno presentati 3 spettacoli:

Sabato 14 Maggio alle h 21:00 "La Ricchezza Della Diversità" Sabato 21 Maggio alle h 21:00 e Domenica 22 Maggio alle h 17:00 "Al Primo Piano" e Domenica 29 Maggio alle h 16:00 "Che Fantaconfusione"

Cernusco Maggio A Teatro 2022 Locandina grande

 

Cernusco Maggio A Teatro 2022 La Ricchezza Della Diversita Locandina grande

Sabato 14/5 ore 21 la Proloco presenta lo spettacolo teatrale “La ricchezza della diversità” a cura di un gruppo di attrici coordinato dalla regista Anna De Cato.

Sette monologhi di otto voci femminili diverse si uniscono in una rappresentazione teatrale che parla della nostra realtà fatta di colori diversi e infiniti: il mondo delle donne che si completa e arricchisce nella diversità del mondo maschile. Sette metafore della società odierna, intrisa di individualismo, di solitudine, di crudeltà che preferisce emarginare i diversi invece che coglierne il profondo valore. Ispirato a “Le Beatrici” di Stefano Benni.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Cernusco Maggio A Teatro 2022 Al Primo Piano Locandina grandeSabato 21 maggio alle ore 21.00 e domenica 22 maggio alle ore 17.00 la compagnia teatrale Distractors presenterà lo spettacolo “Al primo piano”.

Natale, una delle giornate più importanti delle festività Cristiane, una coppia di anziani, una coppia di adolescenti ed una “coppia” di adulti di mezza età, si raccontano con un incedere di battute, tra segreti, sogni, speranze, intrecci amorosi, scomode rivelazioni e colpi di scena che si mischiano con situazioni serie e assurde, a volte ipocrite. Storie paradossali che si confondono, ma che rendono ben chiara l’idea che ognuno, nella propria vita quotidiana, potrebbe incappare in questo gioco di detti e non detti, menzogne e realtà. Ninetta, dolce e lucida nonnina settantacinquenne, che nella sua vita ha combattuto molto, arrivando pure ad essere proposta come sindaco. Marino ottantenne, grande uomo in gioventù, era lo stimato Re dei pescatori, ridotto in vecchiaia a dover mendicare un ruolo di persona risoluta e determinata. Valeria, figlia di Ninetta che vive nella speranza di una vita migliore. Serena, figlia di Valeria che vive nel suo mondo adolescenziale in una presa di coscienza del suo esser diventata donna vedendo l’alba dell’innamoramento. Giuliano/Oreste, figlio di Marino, marito sottomesso di Clotilde Clotilde, ricca e arrogante signora, volgare ed eccessivamente strafottente di tutto ciò che gli sta attorno perché crede
che con la sua condizione economica, si possa permettere di essere al di sopra di tutto e di tutti. Flaminia, romana, infermiera e tuttofare alle prese con il suo primo lavoro, che compare e scompare tra le scene. C’è poi Norberto, medico responsabile della struttura, che deve gestire personale e pazienti. La storia si svolge in una struttura per la cura dell’igiene mentale dove Ninetta e Marino sono ospiti “temporanei”. Sta allo spettatore capire qual è il limite della pazzia e chi tra tutti i soggetti è più sano. Spettacolo brillante e pieno di geniali intuizioni che gli attori sanno magistralmente mettere in campo per far si che ogni singolo spettatore, alla fine dello spettacolo, in qualche modo o in qualche situazione ci si possa riconoscere.

 

 

 

Cernusco Maggio A Teatro 2022 Che Fantaconfusione Locandina grandeDomenica 29 maggio alle ore 16 la compagnia teatrale L’Appetito Vien Teatrando
presenta lo spettacolo per bambini “Che fantaconfusione”

 Il saggio folletto Zenzero, custode del Grande Libro delle Fiabe, si trova nei guai quando i personaggi di alcune fiabe, stanchi di stare ad aspettare che qualcuno legga ancora le loro storie, decidono di andare in altri libri in cerca di nuove avventure, generando così una gran confusione. Riuscirà il nostro saggio Zenzero a
riportare l’ordine nel mondo delle fiabe? Lo spettacolo è pensato per sottolineare l’importanza e la bellezza della lettura; perfetto per bambini in etàscolare e prescolare ma divertente anche per i genitori!