Notizie Locali

Cernusco Sul Naviglio: Nuove modalità di accesso alla biblioteca civica dal 5 ottobre 2020

Dal 5 ottobre 2020 sarà di nuovo possibile accedere direttamente agli scaffali.

È infatti consentito entrare in tutte le sale, con ingresso e postazioni contingentate.

Cernusco Biblioteca

 

 

Dal 5 ottobre 2020 sarà di nuovo possibile accedere direttamente agli scaffali.

È infatti consentito entrare in tutte le sale, con ingresso e postazioni contingentate.

Le postazioni per lo studio e la lettura (sempre disponibili con tagliando) non saranno più nelle sale conferenze ma ritornano negli spazi della biblioteca dove erano collocate precedentemente, tranne la sala “tonda” consultazione quotidiani disponibile all’ingresso, postazioni limitate  scaffali mediateca ed emeroteca accessibili solo per scelta DVD, libri e periodici servizio internet su prenotazione. 
 

Rimangono in vigore tutte le misure di sicurezza: percorso obbligato e contingentato in entrata e uscita mascherina e distanza minima obbligatorie sanificazione delle mani obbligatoria.

 

 

COME ACCEDERE

L’entrata alla biblioteca è possibile esclusivamente da via Cavour, con ingressi contingentati, Per gli utenti è obbligatorio l’utilizzo della mascherina e la sanificazione delle mani, attraverso l’apposito dispenser posizionato all’entrata. Eventuali code saranno all’esterno della biblioteca, con precedenza a donne incinte, disabili e persone in evidente difficoltà. Una volta ritirato o consegnato il materiale si dovrà seguire il percorso indicato e uscire esclusivamente dalla porta verso il Municipio.

COME PRENOTARE LIBRI, DVD, CD E AUDIOLIBRI

Per evitare l’eccessivo afflusso di utenti si richiede, quando possibile, la prenotazione dei documenti secondo le modalità sotto elencate.È possibile prenotare il materiale attraverso:
Il proprio spazio personale sul portale biblioclick.it
Il numero di telefono 02 9278300
La casella di posta elettronica Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Prima di chiamare o inviare una mail, puoi consultare il catalogo e la disponibilità dei documenti sempre su: www.biblioclick.it
I documenti saranno disponibili per il ritiro dal giorno lavorativo seguente alla prenotazione, per 7 giorni. Ora è inoltre possibile prenotare i documenti posseduti dalle altre biblioteche del Sistema Nord est Milano e, tramite richiesta alla nostra biblioteca, dalla biblioteca Sormani di Milano.

COME RITIRARE E RICONSEGNARE I LIBRI

I documenti potranno essere ritirati al bancone centrale. All’ingresso sono posizionati gli appositi contenitori dove potrai lasciare i documenti da riconsegnare. I documenti restituiti trascorreranno un periodo di 72 ore in quarantena prima di poter tornare ad essere prestati.

CONSULTAZIONE QUOTIDIANI E RIVISTE

Nell’atrio della biblioteca è possibile, fino a tre persone, la consultazione dei quotidiani del giorno. Saranno garantite tre sedute e dovrà essere mantenuta la mascherina. Per le riviste non è prevista la consultazione in loco, ma è possibile prendere in prestito i numeri arretrati.

NAVIGAZIONE INTERNET E VISIONE FILM

In mediateca sono disponibili 2 pc per la navigazione internet e una tv per la visione di film, su due turni di ingresso, dalle 10.00 alle 12.30 e dalle 14.00 alle 18.00, previa prenotazione allo 029278300. E’ richiesto indossare la mascherina. Non sarà possibile richiedere stampe.

SALA STUDIO

È possibile accedere alla sala studio (esclusivamente la grande) su due turni di ingresso, dalle 10.00 alle 12.30 e dalle 14.00 alle 18.00. L’ingresso è limitato a massimo 40 persone a turno. Per accedere alla sala studio, è necessario ritirare un tagliandino numerato al bancone centrale e sarà vietato lasciare oggetti sui tavoli alla fine del proprio turno. Rimangono in vigore tutte le misure di sicurezza: percorso obbligato e contingentato in entrata e uscita, e mascherina e distanza minima obbligatorie

ORARI

lunedì 14.00 – 18.00

martedì 10.00 – 12.30 14.00 – 18.00

mercoledì 10.30 – 12.30 14.00 – 18.00

giovedì 10.00 – 12.30 14.00 – 18.00

venerdì 10.00 – 12.30 14.00 – 18.00

sabato 10.00 – 12.30 14.00 – 18.00